winterlake1.jpgwinterlake2.jpgwinterlake3.JPGwinterlake4.jpg

Importante break estivo entro Lunedì

Domenica 14 Luglio, ore 15:00

Come già annunciato da diversi giorni, siamo nell'immediata vigilia di un peggioramento del tempo, che con l'avvicinarsi dell'evento ha acquisito sempre più importanza nei quadri previsionali. Dal tardo pomeriggio/sera odierni, si dovrebbero formare temporali sparsi sul nostro territorio, inizialmente accompagnati, localmente, anche da grandine e colpi di vento. I fenomeni dovrebbero poi proseguire per tutta la notte, diffusi un po' dappertutto ma sempre in maniera irregolare e a livello di rovesci anche forti, e proseguire, via via scemando, verosimilmente per tutta la prima parte della giornata di domani.

A parte i fenomeni che inizialmente come detto potranno assumere caratteristiche "cattive", vale la pena sottolineare, considerata la durata dell'evento e probabili picchi precipitativi localmente molto alti, la possibilità di qualche fenomeno di flash flood o allagamento lampo e localizzato.

Utile anche sottolineare il brusco calo termico previsto, a cui fa riferimento il grafico nell'immagine, tratta da www.meteociel.fr; fra oggi e domani le temperature potranno subire nei valori massimi un calo nell'ordine anche dei 10°, nell'ottica di una giornata di Lunedì almeno in buona parte perturbata


 

 

Joomla templates by a4joomla