winterlake1.jpgwinterlake2.jpgwinterlake3.JPGwinterlake4.jpg

Evoluzione del tempo fra Sabato 14 e Domenica 15

Sabato 14 Febbraio, ore 15:20

Le emissioni odierne dei modelli propongono un certo peggioramento del condizioni del tempo fra questa sera e la prossima nottata. Dopo la pausa precipitativa di questo pomeriggio, nel corso della serata è previsto infatti l'arrivo di nuove precipitazioni, principalmente sotto forma di rovesci, anche forti, che dovrebbero proseguire per buona parte della nottata sino alla prima parte del mattino di domani; tutto ciò sarà conseguenza della risalita di alcuni sistemi temporaleschi che si formeranno sul mare e che poi risaliranno dalla Liguria verso il Piemonte; non sarà quindi da escludere anche qualche colpo di tuono.

In presenza di precipitazioni moderate-forti, la quota neve calerà decisamente, e non sono quindi da escludere situazioni in cui la neve nella prossima notte riuscirà ad imbiancare diverse zone collinari monferrine, soprattutto quelle più alte e nelle zone più prossime alla Liguria, ma i fiocchi di neve, magari mista a pioggia, potranno localmente raggiungere anche le aree di pianura, specie sull'Alessandrino.

Nell'immagine, tratta da www.lamma.rete.toscana.it , la carta di previsione delle precipitazioni previste cadere durante la prossima notte.

 




Joomla templates by a4joomla