winterlake1.jpgwinterlake2.jpgwinterlake3.JPGwinterlake4.jpg

Aggiornamento sul weekend Pasquale

Giovedì 02, ore 21:20

Viene confermato un fine settimana festivo caratterizzato dal tempo inaffidabile, instabile e a tratti piovoso; come spesso accade in concomitanza di afflussi di aria fredda dall'Est Europa, i modelli fanno fatica ad inquadrare un ben delineata tendenza del tempo, richiedendo così frequenti aggiornamenti delle previsioni; cerchiamo di dare qui una probabile evoluzione dei prossimi giorni sulla base delle emissioni modellistiche di questa sera.

Il tempo comincerà a peggiorare da domani sera, con aumento della nuvolosità sempre più convinto, con deboli piogge che accompagneranno parte della notte successiva e la mattinata di Sabato 4, mentre la seconda parte della giornata dovrebbe passare in buona parte asciutta, anche se pur sempre nuvolosa. Nuove deboli piogge ci interesseranno poi durante la giornata di Pasqua, soprattutto al mattino, con speranze di cessazione dei fenomeni nelle ore pomeridiane; l'incertezza è comunque tale che la previsione per Domenica è tutt'altro che definita.

Per il momento la giornata di Pasquetta sembrerebbe poter essere la migliore delle tre giornate, con tempo in miglioramento e spazio per rasserenamenti; è comunque inutile stare a sottolineare che anche la previsione per il Lunedì dell'Angelo avrà comunque bisogno di ulteriori aggiornamenti.

Nell'immagine, tratta da www.meteociel.fr , la carta che illustra gli accumuli piovosi previsti sino alla prima parte della Domenica di Pasqua.


Joomla templates by a4joomla